Latteria Soligo aderisce alla lotta ai DCA

L’Associazione Fenice Onlus di Portogruaro, capofila del progetto, si è rivolta alla Latteria Soligo, storica ed importante cooperativa lattiero-casearia molto presente nei territori Veneti e con uno spirito sociale consolidato.

La sensibilità e disponibilità alla partecipazione è stata immediata, tanto che la Latteria ha deciso di stampare sulle bottiglie del latte, in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla (15 Marzo 2019) il forte messaggio di vicinanza e sostegno pensato dalle associazioni verso chi soffre, con lo scopo di raggiungere quante più famiglie possibile:

“Le associazioni del Veneto e Friuli Venezia Giulia offrono attività di mutuo sostegno a genitori e familiari di persone affette da disturbi del comportamento alimentare come anoressia e bulimia, NON SIETE SOLI!”

A far data da sabato 23 Febbraio 400.000 bottiglie di latte sono state distribuite in Veneto, Friuli, Trentino, e buona parte del nord e del centro Italia con il logo del Fiocchetto Lilla, del Coordinamento Nazionale DCA e delle associazioni del Veneto e del Friuli, con i relativi riferimenti.

Le persone affette da un disturbo dell’alimentazione e le Associazioni ringraziano di cuore la Latteria Soligo. Azioni come questa fanno la differenza.

scarica la locandina

Associazione Fenice Onlus (Portogruaro, Venezia, Treviso, Padova)
www.feniceonlus.it

Associazione Fenice FVG (Udine, Gorizia)