Lo sforzo dei volontari di MIDORI è quello di fornire informazioni e assistenza alle famiglie, porsi come interlocutore nei confronti delle istituzioni sanitarie e divulgare le informazioni relative alla malattia e alle cure.

Sportello Informativo

E’ attivo uno sportello di accoglienza e di prima informazione finalizzato a trasmettere conoscenze di base sui disturbi alimentari e sui centri di cura.

L’accesso è libero e gratuito previa appuntamente presso:

Valdagno
c/o Cittadella Sociale - Viale Regina Margherita

Martedì dalle 9.00 -12.00

scarica brochure

Vicenza
c/o Ospedale Civile - V.le Rodolfi 37 - Area N - Piano terra - stanza n.3

Mercoledi dalle 9.00 -12.00

scarica brochure

Gruppi AMA

I gruppi di Auto Mutuo Aiuto sono aperti alla partecipazione libera dei genitori e parenti e permettono di mettere in contatto famiglie con esperienze di malattia spesso simili.

La possibilità di confrontarsi con altre famiglie contribuisce a lenire il senso di impotenza e di solitudine che queste malattie determinano, soprattutto nelle fasi iniziali o quando non avviene una completa guarigione. Inoltre il confronto con altre persone diminuisce il senso di impotenza e di fallimento che sovente accompagna i genitori dei ragazzi affetti da DCA.

Ad oggi sono presenti i seguenti gruppi di auto-mutuo aiuto:

Montecchio Maggiore
Casa delle Associazioni - Via S.Pio X

Martedì dalle 20.30 ogni 2 settimane

scarica calendario

Informazione e promozione.

Tra gli scopi associativi c’è l’intento di diffondere corrette informazioni sui DCA promuovendo la loro prevenzione, appoggiando corretti stili di vita e favorendo le possibilità di cura attraverso percorsi e terapie scienticamente validati.

L'impegno sarà, oltre al sostegno, quello di realizzare interventi nelle scuole, promuovere incontri e laboratori tra medici e operatori del settore, nonchè sensibilizzare speciche aree del mondo giovanile (es. sport e musica).

Statuto (pdf)