Corso Volontari

 

 

 

L’associazione MIDORI nasce dalla necessità di sostenere e affiancare i famigliari di persone malate di disturbi alimentari attraverso varie attività di sensibilizzazione e di informazione.

Più volte abbiamo ricevuto dai genitori richieste di aiuto per alleviarli anche solo per qualche ora, nella fatica fisica e psicologica che quotidianamente devono affrontare.


La malattia mette a dura prova le persone malate ma anche i famigliari che se ne prendono cura.
Nei lunghi periodi di ricovero, l’affiancamento costante e continuo (necessari per la guarigione), richiede un grande dispendio di energie e di tempo che destabilizzano la famiglia.

Midori cercando di rispondere concretamente a queste richieste attiva “L’Unione fa la Forza”, un corso per volontari specifico su questi bisogni, per realizzare il progetto “L’aiuto che vale”.

Il corso, organizzato in collaborazione con il Centro Provinciale per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, prevede tre incontri formativi tenuti dai componenti dell’equipe del centro, i quali approfondiranno tematiche utili per entrare in sintonia sia con la persona che soffre che con i famigliari.

Questa iniziativa ci aiuterà a concretizzare ancora una volta la nostra mission  “abbattere i muri del pregiudizio e creare ponti di speranza”.

 

 

Unisciti a noi, ti aspettiamo perché con il tuo aiuto darai forza e sostegno a tutti noi.

 

 

scarica modulo di iscrizione al corso

leggi informativa sulla privacy