Presentazione libro BLU di Giorgia Tribuiani
Ieri alle ore 18.00, dalle Pagine Facebook Associazione Midori e Biblioteca Bertoliana, ha avuto luogo la presentazione del libro BLU, di Giorgia Tribuiani.
Oltre l’autrice hanno partecipato:
Laura Bernardi – Responsabile Rassegna per Midori
Chiara Visentin – Presidente della Bertoliana
Barbara Volpato – Psicologa Clinica e Psicoterapeuta
Anna Zanella ha moderato l’incontro.
Per rivedere la diretta collegatevi al Canale YouTube Associazione Midori
Grafica e Diretta Streaming a cura di: DOLP – Dove Osano Le Parole
Ideata e organizzata da Associazione Midori in collaborazione con Biblioteca Civica Bertoliana, la rassegna è finalizzata a promuovere la lettura di storie e a far conoscere autori che potranno essere un buono spunto per approfondire tematiche psicologiche ed emotive legate alle fragilità adolescenziali.
La Biblioteca Bertoliana è un luogo pubblico ed eterogeneo, fonte di cultura e di sapere, ma anche luogo di svago e leggerezza e, partendo da questo spirito, Midori ha pensato, con questa iniziativa, di aprire un nuovo comune canale di comunicazione per continuare a creare rete e informare.
Le storie scelte potranno incrociare altre storie, non necessariamente affini, ma che potranno essere dei frammenti narrativi utili a sensibilizzare sul difficile passaggio di crescita in adolescenza.
Ha aperto la rassegna il romanzo BLU di Giorgia Tribuiani – definito uno sguardo affilato sulla fragilità umana, uno struggente racconto di formazione – in occasione della IV° Giornata Mondiale sui Disturbi del Comportamento Alimentare (2 Giugno 2021).