Ripresi gli incontri nelle scuole superiori con il progetto Disorder
All’avvio del nuovo anno scolastico Midori ha riproposto alle scuole superiori il progetto Disorder, finanziato in parte con risorse interne, che era stato sospeso nei mesi da marzo a settembre 2021 a causa della pandemia. Poiché molti sono stati i riscontri di interesse raccolti sino ad oggi, il gruppo scuole dei volontari dell’associazione, ha avviato un’intensa attività programmata attualmente per i mesi di novembre e dicembre 2021, nonché gennaio 2022. Sono infatti ben 9 ad oggi su 14 gli Istituti Superiori della provincia che hanno aderito all’intervento informativo di sensibilizzazione proposto da Midori per le classi seconde.
Gli incontri sono tenuti dalle psicologhe Giulia Carradore e Giada Gallo che affiancate da volontarie Midori, a rotazione, conducono l’intervento secondo una modalità condivisa con il Centro dei Disturbi del Comportamento Alimentare dell’ULSS 8 di Vicenza. Al termine di ciascun incontro ai ragazzi è chiesto di compilare un questionario che rimane anonimo in modo da raccogliere le loro valutazioni sia sullo svolgimento dell’incontro ma anche sul tema affrontato; questo elemento qualitativo è molto importante sia per la valutazione dell’impatto sociale delle attività associative, sia per cogliere le eventuali necessità di ascolto e di informazione sempre più diffuse. Lo dimostra una recente telefonata da parte di una mamma di una studentessa che, dopo aver partecipato all’incontro a scuola ed aver ricevuto il pieghevole informativo dell’Associazione, ne ha parlato in famiglia chiedendo di essere aiutata.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!