I doni che non ti aspettavi
Ci sono molti modi per sostenere l’attività di Midori e molti modi di donare. Anche senza che ce ne accorgiamo, il dono rappresenta una costante nelle nostre esistenze, proprio con la sua semplicità e ordinarietà. Anche se le logiche economiche hanno promosso il pensiero unico dell’interesse e dell’utile, le pratiche del dono hanno continuato e continuano a dare senso al nostro stare assieme. Il dono costituisce il vero dinamismo generatore di ogni comunità e di ogni società; grazie al donare, nelle sue forme più diverse i legami e le relazioni tra le persone si saldano e si rigenerano.
E quindi con il cuore colmo di riconoscenza, vi raccontiamo la generosità di Erika, che sul finire del 2021,per il secondo anno consecutivo, senza che noi chiedessimo nulla, ci ha fatto una donazione importante. Erika è una persona splendida, che si è avvicinata a noi esclusivamente perché crede nella nostra causa, e sinceramente questo ci riempie di orgoglio.
E poi c’è Monica una nostra socia, alla quale i suoi collaboratori per Natale, sapendo quanto lei tenga a Midori, le hanno fatto trovare sotto l‘albero, una donazione a NOI.
Sonia la nostra consigliera che è anche la colonna portante del gruppo Midori Fantasy, ci ha donato il ricavato del suo acquario.
Ma la cosa più inaspettata è arrivata a gennaio, con la donazione di un signore che vuole rimanere anonimo, di un cospicuo numero di integratori (supplementi nutrizionali orali), per le famiglie che noi supportiamo. A lui va un ringraziamento speciale, perché ci aiuta in due modi, non solo con un bene prezioso, ma con la semplicità nel dire..ecco io ci sono e questo è quello che posso fare per voi.