Convegno online 8 giugno 2022 ore 18 organizzato dal Coordinamento Nazionale
Importante!! Il Coordinamento Nazionale DA (a cui siamo affiliati), in collaborazione con l’associazione Fenice Odv di Portogruaro, organizza per mercoledì 8 Giugno alle h.18:00 un convegno online dal titolo “Disturbi dell’alimentazione e della nutrizione: quali sostegni e quali tutele alla persona, alla famiglia e alla cura“.
Interverranno: Avv. Maddalena Patrizia Cappelletto – Presidente Coordinamento Nazionale DCA sul tema “La figura dell’Amministratore di Sostegno e la sua utilità nei Disturbi Alimentari”
Stefano Bertomoro – Vicepresidente Coordinamento Nazionale DCA, Dott.ssa Lisa Perugino – Medico Legale – dirigente ASL Toscana Nord-Ovest sul tema “Invalidità Civile e Handicap: quale tutela per i Disturbi Alimentari”. Il Prof Paolo Cendon – Ordinario di Diritto Privato dell’Università di Trieste e Presidente del Tavolo Ministeriale sui diritti delle Persone Fragili
Modera il Dott. Pierandrea Salvo – Psichiatra, responsabile Centro DCA AULSS4 Veneto Orientale e Coordinatore del Comitato Scientifico del Coordinamento Nazionale DCA.
Verranno illustrati i vari sostegni socio-sanitari, legali e assistenziali dei quali possono avvalersi le persone malate e i loro familiari durante il difficile ed impegnativo percorso di cura.
Si parlerà infatti della L. 104 e dell’amministratore di sostegno, cercando di offrire una rapida panoramica, pur nella innegabile differenza delle realtà e delle risorse regionali, di quello che esiste, di quello che si potrebbe realizzare, delle criticità ma anche delle potenzialità di questi strumenti.
Link per l’accesso webinar https://us06web.zoom.us/…/reg…/WN_t45vct_PTMypvSSel8qFww