Progetto Origami per la Valle dell’Agno. Il rinforzo dello sportello di ascolto a Valdagno.
Prende il via la seconda attività del progetto “Origami” per la Valle dell’Agno: il rinforzo dello sportello di ascolto a Valdagno, con una psicologa dedicata.
Lo sportello di ascolto – già attivo nel territorio con volontari che forniscono informazioni di base sui disturbi alimentari e i centri di cura – si amplia con un ulteriore supporto e di carattere professionale.
Da mercoledì 10 agosto 2022, ogni mercoledì dalle 17 alle 20, su appuntamento, sarà infatti disponibile una psicologa con il compito di accompagnare la famiglia, della persona che si presume abbia un disturbo alimentare, con un sostegno specifico, ed è in programma una prima visita valutativa al Centro Disturbi Alimentari dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza – ULSS 8 Berica.
Per Midori, questo è un altro progetto-pilota fortemente voluto, per rispondere ancora di più alla nostra missione ossia essere un aiuto concreto per le famiglie, nel periodo più difficile e buio dove la preoccupazione per il proprio figlio/a è molto alta e non si sa come comportarsi.
Alle famiglie inserite nel progetto saranno riservati 1-2 incontri gratuiti.
Per informazioni chiamare, di martedì o giovedì mattina, il 347 9634036 (Antonella) o 338 7995009 (Sonia).
Oppure scrivere una mail a info@associazione-midori.it