28 maggio 2024: hai mai pensato di candidarti per il Consiglio Direttivo dell’Associazione Midori?
“Ti regalo la mia testimonianza.
Ciao amico o amica
sono Sara Nembri, sono nell’associazione Midori da diversi anni perché ho trovato aiuto sostegno e amicizie che hanno condiviso con me un periodo di grande sofferenza.
Da quando l’ho conosciuta, l’associazione è cresciuta e si è ben strutturata offrendo ascolto, informazione e grande sensibilità sui disturbi alimentari, contribuendo al cambio di mentalità necessario per agire sulle problematiche che ne derivano.
L’associazione mi ha dato l’opportunità di ricambiare tutto ciò con un impegno attivo con il quale esprimo la mia gratitudine.
Infatti, quando il disturbo ha dato alla mia famiglia un po’ di tregua, mi sono impegnata come volontaria e poi mi è stato chiesto di propormi come Vicepresidente.
Ho accettato questo ruolo con un po’ di timore, ma con la certezza di impegnarmi in una attività che vuole portare benessere alle persone.
È impegnativo, ma consente di vivere l’associazione in modo pieno, seguendone la crescita e indirizzando e promuovendo il cambiamento.
Assicurare la propria presenza e disponibilità in un Consiglio Direttivo mi ha dato il modo di lavorare su di me grazie al confronto con le persone che ne fanno parte, proporre o sostenere idee o progetti e migliorare la capacità di ascolto, utilissima per accogliere prima le persone e per leggere i bisogni che via via si presentano.
Il 28 maggio ci sarà l’assemblea annuale dei soci con il rinnovo delle cariche e chiedo a tutti voi di fare una riflessione e se vi sta a cuore Midori è il momento per candidarsi come segno di gratitudine per ciò che avete trovato in questa associazione perché impegnarsi per Midori si impara facendolo.
Vederci all’assemblea sarà un modo per dire che ci siamo e che vogliamo sostenere la realtà di Midori.
Un caro saluto”