Il rinnovo del Direttivo dell’Associazione Midori: benvenuta Vanna e grazie Marina!
Con l’arrivo dell’estate, l’Associazione Midori si appresta a vivere un importante cambiamento nel suo direttivo.
Salutiamo con affetto e gratitudine Marina, che lascia il suo posto dopo anni di prezioso servizio, e accogliamo con entusiasmo Vanna, che inizia il suo primo anno all’interno del nostro gruppo.
I saluti di Marina
Marina è stata una colonna portante della nostra associazione dal maggio 2019. Il suo impegno e la sua dedizione sono stati inestimabili per tutti noi. Marina ci ha lasciato queste parole di saluto:
“La Vita non è aspettare che passi la tempesta… ma imparare a ballare sotto la pioggia” è un pensiero di Mahatma Gandhi ed è un pensiero che mi accompagna da un po’. La Vita di tutti, come la mia, è una tempesta continua. Dopo la tempesta c’è sempre un bel sole caldo sì, ma la Midori per me è quel robusto ombrello aperto che mi dà coraggio per affrontarla sta pioggia forte, mi ripara, mi protegge e mi permette di affrontare le difficoltà e i momenti tosti… e poi quando le nuvole si aprono chiudo l’ombrello e mi godo il sole sereno ma lo tengo lì al mio fianco pronto per essere aperto di nuovo.
Ho conosciuto l’associazione Midori nel maggio del 2019 e fin da subito mi sono offerta per dare una mano e offrire il mio ombrello a chi come me affrontava la tempesta dei disturbi alimentari delle persone care ogni giorno. Grandi condivisioni e grandi grandissime emozioni: come il primo banchetto alla festa delle associazioni in Piazza dei Signori con l’onore di allestirlo alle 7 di mattina, le raccolte fondi con le persone che ti dicono “grazie la Midori c’è”, l’inaugurazione del nuovo centro DCA, il fiocchetto lilla al petto portato con orgoglio, la richiesta di collaborazione delle altre associazioni per lavorare insieme… emozioni personali tante come parlare di fronte a centinaia di ragazzi in chiesa a Valdagno per salutare la prof Sabrina Boso che credeva in Midori, o ricevere più di 100 biglietti di auguri per mia figlia e i suoi 16 anni dalla Midori sotto covid perché non si poteva scambiarseli di persona…
E le riunioni del Direttivo in presenza con le tisane di Sara e online con una lista di cose da decidere e resoconti di cose belle fatte e sorrisi di gratitudine ricevuti. Le camminate di solidarietà per fare passi insieme e i forum a Belluno a Vicenza e l’ultimo in Villa Cordellina per dare la possibilità anche ai medici ed esperti del settore di incontrarsi e confrontarsi sui disturbi alimentari.
Ora devo pensare alla salute di mia mamma e lascio il mio posticino nel direttivo ma l’ombrello Midori ce l’ho sempre in mano.
Voglio ringraziare a cuore sincero e orgogliosa di averne fatto parte per un pezzo, il direttivo Midori: Antonella, Sara, prima Marta poi Carlotta, Sonia siete persone meravigliose e speciali.
Profondamente onorata di continuare a essere gruppo Midori con voi. Buona estate e forza che il sole fa capolino sempre dietro le nuvole. Un abbraccio a tutti.”
L’ingresso di Vanna
Siamo lieti di dare il benvenuto a Vanna nel direttivo di Midori. La sua esperienza personale e il desiderio di aiutare gli altri saranno un grande arricchimento per la nostra associazione. Ecco le sue parole di introduzione:
“Ho conosciuto Midori quando mia figlia soffriva di disturbi alimentari.
Ho trovato in Midori accoglienza e condivisione e anche se ai gruppi partecipavo poco, sapere che al bisogno qualcuno mi avrebbe ascoltata, è stato di grande conforto.
Ora che mia figlia sta bene è arrivato il momento di aiutare e dare speranza e un po’ del mio tempo a chi si trova ad affrontare le difficoltà che ho vissuto anch’io. W Midori!”
A nome di tutta l’Associazione Midori, vogliamo ringraziare Marina per il suo incredibile contributo e dare un caloroso benvenuto a Vanna.
Il cammino di Midori continua, rafforzato dall’impegno di chi ci ha accompagnato fino a ora e dall’energia di chi si unisce a noi per il futuro.
Insieme, continueremo a sostenere le famiglie e le persone che affrontano i disturbi alimentari, portando avanti la nostra missione con passione e dedizione.
Forza Midori!