Quando un disturbo alimentare entra in una famiglia, sconvolge tutti i membri.
E spesso i caregiver cercano libri che possano aiutarli a capire la realtà in cui si trovano improvvisamente a vivere. Purtroppo esistono in circolazione molte letture fuorvianti, per questo stiamo cercando di far crescere una biblioteca specifica sui disturbi alimentari.
I seguenti libri sono a disposizione dei nostri associati presso lo sportello di Valdagno, previo appuntamento telefonico al 338.7995009 (Sonia)
Scarica la locandina di BIBLIOTECA
Il 15 marzo, in occasione della X edizione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, ha preso inoltre avvio la collaborazione tra Associazione Midori e Biblioteca Civica Bertoliana, per sviluppare una serie di iniziative per sensibilizzare sulle problematiche dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).
Prima in Italia a riconoscere l’importanza di un simile accordo, la Biblioteca Bertoliana si è resa disponibile ad ampliare la proposta di libri sui DCA seguendo le indicazione di Midori.
“Vogliamo sdoganare la paura e portare la speranza – sostiene Antonella Cornale, presidente di Midori.
Da soli si è impotenti, insieme invece, con il supporto di strutture mediche valide, di qualcuno che indirizzi, che dica cosa fare, si può vincere questa battaglia. Ringrazio, anche a nome di tutte le persone legate alla nostra associazione, il consiglio di amministrazione della Bertoliana per aver accolto con generosità la nostra proposta e per averla ulteriormente ampliata”.